sabato, 26 aprile 2025
spinner
Data di pubblicazione: 07 agosto 2017

Agente aggredito in pieno centro

Il Dolomiti
Trentino-Alto Adige/Südtirol

TRENTO. Sarà stato il caldo, altra spiegazione non sembra esserci. Fatto sta che un agente della polizia locale si è ritrovato con un uomo attaccato al collo e si è visto arrivare addosso svariati colpi al volto e al corpo. E' successo in via Pilati alle 17, dietro il Tribunale di Trento, 35° all'ombra e un'umidità da far sudare a più non posso. 

 

L'agente stava camminando sul marciapiede quando all'improvviso ha subitoun'aggressione in piena regola. Ha avuto a stento il tempo di difendersi ma l'attacco è stato talmente a sorpresa che ha finito per avere la peggio. Provvidenziale l'intervento di due cittadini che si sono precipitati sul posto e hanno staccato l'uomo, un trentino, dall'agente. Nel frattempo la collega del vigile ha allertato i rinforzi che in pochi attimi sono giunti sul posto e hanno immobilizzato l'aggressore.

 

A quel punto sono arrivate anche due pattuglie della polizia di stato e l'ambulanza che ha caricato il vigile sanguinante al volto e con una ferita alla tempia . Appena salito sul mezzo di soccorso è stato medicato e gli è stato messo il collare per poi portarlo al Pronto Soccorso di Trento.

 

I testimoni spiegano che l'agente è stato colto di sorpresa, da dietro, colpito alla testa e al naso, al grido "ti ammazzo, ti ammazzo". Sconosciute le cause: addirittura non pare nemmeno possibile una ritorsione per una vecchia multa, o qualche altro tipo di sanzione, perché il vigile in questione aveva preso servizio solo da pochi giorni e comunque non conosceva l'uomo.

 

L'aggressore, caricato sull'auto della polizia locale è stato arrestato. Adesso si provvederà a ricostruire cause e ragioni di quanto accaduto anche se al momento sembra davvero un'aggressione gratuita, forse dovuta al caldo o al fatto che l'agente indossava una divisa. Mala tempora currunt. 

 

Fonte: Il Dolomiti

Articoli simili